Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche Sorrento

Disinfestazione zecche Sorrento

Una problematica che spesso si presenta a Sorrento d’estate, anche a nostra insaputa, attraverso il passaggio di pecore, è quello delle zecche. Non è un problema che dobbiamo sottovalutare assolutamente: le zecche sono vettori di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi particolari, possono persino recare la morte. Dove possiamo trovare le zecche a Sorrento? Si possono incontrare le zecche in ambienti campestri e rurali: luoghi in cui gli animali ricoprono il ruoli di focolai di moltiplicazione. Inoltre nei giardini, nei parchi, ai margini delle strade mal ridotte di Sorrento possiamo incontrare questi fastidiosi insetti. È fondamentale dividere due tipologie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si dividono in:

  • Ixodes oppure zecca dei boschi|La zecca dei boschi (Ixodes) – spesso presente nei cespugli di Sorrento
  • La zecca del cane oRipicephalus

Per quanto riguarda le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, detta anche la zecca dei piccioni. Tale zecca aggredisce gli uccelli e si trova soprattutto in tutte quelle strutture di Sorrento contaminati da colombi, piccioni e tortore. Tetti, sottotetti e soffitte sono gli spazi che preferiscono questi esemplari di uccelli. Altra proprietà importante da sapere è che le zecche non si nutrono tutte nello stesso modo: la zecca molle si alimenta di sangue ad intervalli di breve tempo, mentre la zecca dura si attacca al corpo dell’ospite anche per diversi giorni. La nostra azienda attua disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Vantiamo i migliori professionisti del settore e i nostri interventi garantiscono ottimi esiti su tutto la zona di Sorrento.

Vedi anche  Derattizzazione Sant'Anastasia

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a Sorrento?

Un’invasione di zecche a Sorrento non è soltanto dannosa per i nostri animali domestici, ma anche per le persone. La zecca (dura o molle) può provocare varie patologie:

  • Borreliosi
  • Babesiosi
  • Rickettsiosi
  • TBE

Molte persone presumono che cani e gatti siano i colpevoli dell’invasione da zecche, in realtà è il luogo la causa scatenante. Ovviamente per evitare un’infestazione è consigliabile sottrarsi da luoghi con elevati rischi di zecche come campi con erba fitta, alti cespugli, e prati attraversati da gregge. Cani e gatti possiamo trattarli con speciali prodotti anti-zecche in maniera da evitare che portino, inconsapevolmente nelle nostre abitazioni a Sorrento, gli irritanti insetti.

Nell’ipotesi vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane o gatto, non temporeggiate ad asportarla il più velocemente possibile. Se la zecca rimane ancorata troppo sul vostro corpo può introdurre agenti patogeni nel vostro sangue. Nell’asportare via la zecca dobbiamo essere attenti a non romperla o danneggiarla ed asportarla, magari con le pinzette. Ovviamente dopo è bene sincerarsi con il vostro dottore per accertamenti.

ottenere
un preventivo gratuito?

Se avete visto zecche nell’abitazionea Sorrento, noi possiamo risolvere il problema. Richiedere un preventivo completamente gratuito è semplice!

Sottoscrivi il modello che vedi qui presente e invialo, o chiama il numero telefonico presente su questo sito web. In poco tempo i nostri operatori ti invieranno un preventivo di disinfestazione zecche a Sorrento in maniera del tutto gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.

eMail
Chiama