Vai al contenuto

Disinfestazione Zecche Sant’Anastasia

Disinfestazione zecche Sant’Anastasia

Una problematica che ricorrente a Sant’Anastasia nella stagione calda, purtroppo a nostra insaputa, attraverso il passaggio di ovini, è quello delle zecche. Non è una problematica che dobbiamo sottovalutare necessariamente: le zecche sono veicoli di malattie, virus e agenti patogeni, che in casi particolari, possono persino portare alla morte. Dove si possono trovare le zecche a Sant’Anastasia? Possiamo incontrare le zecche in ambienti rurali e agresti: posti in cui diversi animali rappresentano il focolai di riproduzione. Inoltre nei parchi, giardini e ai margini delle strade mal ridotte di Sant’Anastasia possiamo essere colpiti da questi piccoli insetti. È fondamentale dividere 2 tipologie di zecche, le dure e le molli. Le zecche dure si suddividono in:

  • Ixodes o zecca dei boschi|La zecca dei boschi o Ixodes – che possiamo incontrare nei cespugli di Sant’Anastasia
  • La zecca del cane oRipicephalus

Mentre le zecche molli, appartengono al genere Argasidi. La più conosciuta è la Argas reflexus Fabricious, chiamata anche la zecca dei piccioni. Tale specie aggredisce i volatili e si trova specialmente in tutte quelle strutture di Sant’Anastasia contaminati da tortore, piccioni e colombe. Soffitte, tetti e sottotetti sono i posti in cui si insediano questi tipi di uccelli. Altra proprietà importante da scoprire è che le zecche non si nutrono tutte nella stessa maniera: la zecca molle si alimenta di sangue a interruzioni di breve tempo, invece la zecca dura si attacca sulla pelle dell’uomo anche per molti giorni. La nostra azienda esegue disinfestazione zecche con competenza e professionalità.

Possiamo vantare i migliori tecnici delle disinfestazioni e i nostri interventi assicurano ottimi risultati su tutto il territorio di Sant’Anastasia.

Vedi anche  Disinfestazione Blatte Casola di Napoli

Quali tipi di malattie possono causare le zecche a Sant’Anastasia?

Un’invasione di zecche a Sant’Anastasia non è soltanto pericolosa per cani e gatti, ma anche per gli uomini. La zecca può trasmettere diverse infezioni:

  • Borreliosi
  • Rickettsiosi
  • Babesiosi
  • TBE

Tanti presumono che cani e gatti siano i colpevoli dell’infestazione da zecche, in verità è l’ambiente la causa scatenante. Ovviamente per scongiurare un’infestazione è consigliato scansare spazi con notevoli rischi di zecche come campi con erba e cespugli, e prati attraversati da gregge. Cani e gatti si possono trattare con dei prodotti anti-zecche in modo da evitare che portino, involontariamente nei nostri appartamenti a Sant’Anastasia, gli sgraditi animaletti.

Se vedete una zecca sulla vostra pelle o sul pelo del vostro cane, non aspettate ad estrarla il più repentinamente possibile. Se la zecca rimane aggrappata troppo a lungo sulla vostra pelle può introdurre agenti patogeni nel vostro sangue. Nel tirare via la zecca dobbiamo fare attenzione a non danneggiarla ed toglierla, magari con le pinzette. Naturalmente in seguito è consigliato dirigersi dal vostro medico per accertamenti.

Come ricevere
un preventivo gratuito?Ottieni il tuo preventivo totalmente gratuito

Se avete riconosciuto zecche nella casaa Sant’Anastasia, noi possiamo risolvere il problema. La richiesta di un preventivo completamente gratuito è semplicissimo!

Scrivi i tuoi dati nel modello presente sul sito e spediscilo, o chiama il numero telefonico che vedi su questo sito web. In tempi brevi i nostri operatori ti invieranno un preventivo per la disinfestazione zecche a Sant’Anastasia in maniera completamente gratuita e sarai libero da obblighi di impegno.

eMail
Chiama