Vai al contenuto

Disinfestazione Vespe e Calabroni Quarto

Le vespe sono animali estivi che scompaiono nella stagione fredda. Solo le vespe regine sono in grado di sopravvivere da una stagione all’altra difendendosi in spazi protetti durante i mesi invernali: sotto cortecce o pietre, dentro tane abbandonate di roditori, agli angoli di finestre o qualsiasi riparo offerto dagli edifici. In primavera le regine cominciano la creazione della nuova colonia: si parte dalla costruzione del favo (nido). Prevedere dove sarà costruito il nido è impossibile. I favi hanno un colore riconoscibile e sono costituiti da cellette esagonali. Se a Quarto riscontriamo un nido di vespe dobbiamo intervenire con attenzione. I nidi infatti possono essere abitati da un minimo di 10 fino a 1000 vespe; la loro puntura è dolorosa e spesso dannosa perché può provocare allergie. Le vespe regine sono conosciute per la loro aggressività anche se non disturbate.

La disinfestazione delle vespe si concretizza sulla rimozione dei nidi. Necessario è intervenire quando ancora il favo è piccolo, possibilmente in primavera nelle prime ore o alla sera, con le adeguate cautele. L’eliminazione dei nidi a Quarto è un’operazione che può presentare diversi pericoli se non viene eseguita con le giuste misure, nel pieno delle normative di sicurezza e con le adeguate difese individuali. La reazione rapida ed improvvisa delle vespe può mettere a repentaglio l’incolumità sia di chi opera che delle persone presenti. Le famiglie delle vespe possono essere:

  • Vespa Crabro: semplicemente detti calabroni.
  • Dolichovespula: i cui nidi, dalla forma rotondeggiante, possiamo rinvenirli nei sotterranei.
  • Polistes gallicus: è la vespa comune, i nidi li troviamo su ringhiere o muri.
  • Vespula germanica: è la vespa che realizza nidi nel terreno o nelle fessure dei muri.
Vedi anche  Disinfestazione Blatte Somma Vesuviana

I nostri lavori a Quarto sono realizzati da operatori specializzati, certificati con diplomi e corsi (Ass. Naz. Imprese Disinfestazione); la soddisfazione è assicurata. Dopo aver localizzato il favo e compresa la dimensione, i nostri operai intervengono in base alle procedure necessarie. Gli interventi cambiano in base all’entità del fenomeno da trattare. Assicuriamo la completa sicurezza dell’ambiente trattato, degli animali domestici e delle persone attorno.
La richiesta è molto facile: chiama il numero telefonico su questo sito o riempi il modello per ottenere le informazioni necessarie per la tua disinfestazione da vespe libero da vincoli, da obblighi di impegno e in maniera del tutto gratuita.

eMail
Chiama