Vai al contenuto

Disinfestazione Vespe e Calabroni Piano di Sorrento

Le vespe sono insetti che vivono d’estate e che scompaiono nella stagione fredda. Soltanto le vespe regine hanno la capacità di rimanere vive da una stagione all’altra abitando in posti protetti durante i mesi invernali: sotto cortecce o pietre, dentro tane abbandonate di roditori, agli angoli di finestre o qualsiasi riparo offerto dagli edifici. In primavera le regine iniziano la formazione della nuova colonia: si parte dalla realizzazione del nido. Sapere dove sarà costruito il favo non è possible. I favi hanno un colore facilmente riconoscibile (simile al cartone) e sono costituiti da cellette esagonali. Se a Piano di Sorrento ci troviamo davanti un nido di vespe dobbiamo muoverci con molta cautela e attenzione. I favi inoltre possono contenere da un minimo di 10 fino a 1000 vespe; la loro puntura è sempre dolorosa e spesso pericolosa perché può provocare forme allergiche. Le vespe, in particolare le regine, sono conosciute per la loro impetuosità anche se non infastidite da fattori esterni.

La disinfestazione delle vespe si concentra sulla rimozione dei favi. Fondamentale è intervenire quando ancora il nido è di piccole dimensioni, possibilmente in primavera nelle prime ore o alla sera, con le giuste attenzioni. L’eliminazione dei favi a Piano di Sorrento è un’operazione che presenta diversi rischi se non viene eseguita con le adatte misure, nel pieno delle norme di sicurezza e con le adatte difese specifiche. La reazione rapida ed improvvisa delle vespe può mettere a repentaglio l’incolumità sia di chi interviene che di chi è intorno. Le famiglie delle vespe possono essere:

  • Crabro: più comunemente detti calabroni.
  • Vespa Dolichovespula: i cui nidi, dalla forma rotonda, possiamo trovarli nei sotterranei degli edifici.
  • Vespe Polistes gallicus: è la vespa comune, i nidi li troviamo su ringhiere o muri.
  • Vespula germanica: è la vespa che crea favi nel terreno o nelle fessure dei muri.
Vedi anche  Disinfestazione Blatte Pollena Trocchia

I nostri lavori a Piano di Sorrento sono realizzati da tecnici specializzati, certificati con corsi di formazione e diplomi (Ass. Naz. Imprese Disinfestazione); la soddisfazione è garantita. Dopo aver individuato il favo e capita la dimensione del vespaio, i nostri operai intervengono in base alle procedure necessarie. Le nostre attrezzature variano in base all’entità del vespaio da trattare. Assicuriamo la sicurezza dello spazio trattato, degli animali domestici e delle persone attorno.
La richiesta è molto semplice: digita il numero telefonico su questo sito oppure riempi il modulo per ricevere le informazioni che ti servono per la tua disinfestazione da vespe in maniera del tutto gratuita e libero da vincoli.

eMail
Chiama