Vai al contenuto

Disinfestazione Blatte Sorrento

Gli scarafaggi sono insetti di media o grande dimensione noti in tutto il mondo. L’esemplare adulto è riconoscibile da lunghe antenne sporgenti e dal corpo appiattito e largo. Note più in generale con il nome di scarafaggio, le blatte hanno un colore che oscilla dal marrone-giallognolo al nero lucente, a seconda della specie. Presso Sorrento possiamo trovare diverse tipologie di scarafaggi tra cui la blatta Orientalis, la blatta Germanica e la Pariplaneta Americana. Si tratta di insetti molto diffusi nelle abitazioni, nelle quali vi entrano attraverso rete fognarie, tubi di scarico e giardino. La blatta solitamente si insinua negli ambienti riscaldati e con disponibilità di alimenti.

Ciascuna tipologia di ambiente della vostra casa a Sorrento, con un clima spiccatamente caldo umido, può essere il luogo prescelto dalle blatte: dietro lavastoviglie, frigoriferi, lavatrici o macchine del caffè. Sono principalmente insetti attivi durante la notte e mangiano di tutto, dagli avanti di cibo a materiali non digeribili per l’essere umano come cartone, dentifricio oppure addirittura il sapone.

Risulta evidente che effettuare una disinfestazione blatte da soli diviene difficile e improbabile in quanto ogni scarafaggio presente può simboleggiare il primo di tanti altri nascosti nella vostra abitazione presso Sorrento. Occorre ricordare poi che le blatte sono vettori di molteplici malattie. La nostra ditta è in grado di trovare una soluzione al problema attraverso l’impiego di attrezzature adeguate, garantendo interventi risolutivi e tempestivi. Se notate degli scarafaggi all’interno della vostra casa a Sorrento non sottovalutate il problema e mettetevi in contatto con noi. Competenza, garanzia e sicurezza sono le qualità che ci contraddistinguono da sempre.

Che tipo di malattie possono trasmettere gli scarafaggi?

Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la presenza di scarafaggi in casa. Un’infestazione di questi insetti è rischiosa e mette in pericolo la salute dell’uomo poiché sono veicolo di malattie e deteriorano tessuti, alimenti e vari materiali. Una caratteristica piuttosto pericolosa della blatta è quella di rigurgitare il cibo ingerito e produrre gli escrementi nei momenti dei pasti.

Vedi anche  Disinfestazione Zanzare Frattaminore

È dimostrato che le blatte possono contaminare gli alimenti con più di 40 tipi diversi di batteri patogeni tramite il contatto con le loro zampe. questi sono batteri quali salmonellosi, botulismo e colera oppure virus quali Coxsackie, virus polimielitico e il virus dell’epatite A. Il contatto con le blatte o con le loro feci, provoca inoltre lo sviluppo di allergie e fenomeni di ipersensibilità.
I luoghi dove soggiornano, oppure le superfici che toccano, sono contaminati da microrganismi ed emanano un odore sgradevole dovuto alle secrezioni rilasciate. Fra le malattie più frequenti che possono essere riscontrate vi è l’intossicazione da salmonella; vomito e diarrea sono i sintomi più comuni. Anche la difficoltà respiratoria e attacchi d’asma possono essere scaturiti da infestazione di scarafaggi.

Disinfestazione blatte Sorrento: quali sono i costi?

Intervenire con un intervento di disinfestazione fai da te è certamente sconsigliato, poiché l’intervento può comprendere tutto l’appartamento o l’intero edificio e non soltanto il singolo ambiente dove è stato avvistato lo scarafaggio. Grazie alla presenza di alcune avvisaglie, i nostri addetti saranno in grado di individuare e comprendere il grado di infestazione. Un odore acre (molto simile a quello della muffa) può costituire il primo segnale della presenza di scarafaggi nella vostra casa a Sorrento. Un servizio professionale consente la risoluzione del problema in breve tempo e l’utilizzo di prodotti atossici tutela la salute di persone, animali domestici e ambiente.

Il costo per il servizio disinfestazione blatte Sorrento può variare a seconda dei vari tipi di interventi. Il costo parte dai 50 euro fino ad arrivare ai 150 euro indicativamente, per un abitazione standard. Tre sono le fasi in cui si suddivide la disinfestazione di scarafaggi:

  1. Prevenzione.
    Effettuare una scrupolosa e attenta pulizia dei locali, riparare eventuali perdite d’acqua (luoghi preferito delle blatte), eliminare qualsiasi residuo di alimento e analizzare i locali infestati.

  2. Bonifica.
    La fase di bonifica deve obbligatoriamente essere effettuata usando prodotti sicuri per la salute umana e ambientale. Usando strumenti specifici i nostri tecnici avranno la possibilità di arrivare anche nei luoghi più difficili.

  3. Monitoraggio.
    Dopo la disinfestazione si procede con l’analisi della situazione. Questa fase si rivela necessaria visto che le uova degli scarafaggi possono schiudersi anche dopo venti giorni. Delle specifiche esche e delle trappole collanti daranno la possibilità di capire se l’intervento di disinfestazione è stata ben eseguita oppure è necessario un ulteriore intervento.

Vedi anche  Disinfestazione Cimici dei Letti Giugliano in Campania
eMail
Chiama