Perché è importante la disinfestazione delle zanzare a Napoli

Con l’arrivo della bella stagione, Napoli diventa una di quelle città dove le zanzare prendono residenza. Il Sole, il caldo e le braccia scoperte diventano l’habitat ideale per questi fastidiosi insetti.

A volte la situazione diventa insostenibile e alcune abitazioni o attività commerciali si ritrovano centinaia di zanzare che svolazzano e prelevano sangue in continuazione. In questi casi, un intervento di disinfestazione zanzaremirato è l’unica soluzione per poter starsene a casa o in giardino in maniera tranquilla.

Naturalmente l’intervento va richiesto solamente nei casi insostenibili (cosa abbastanza frequente a Napoli).

Le zanzare prediligono le zone con acqua stagnante, quindi lasciare contenitori pieni d’acqua o avere un piccolo stagno è sicuramente controproducente nell’attività di allontanamento delle zanzare, è fondamentale infatti che ci sia un ricircolo continuo dell’acqua.

Questa misura preventiva, permette di diminuire il numero di zanzare, ma non è una garanzia nel debellarle completamente.

L’unico metodo per “toglierle di mezzo” letteralmente, è la disinfestazione verso le zanzare comuni o diretta a singole specie (come la disinfestazione verso la zanzara tigre)  che può essere attuata in vari modi, sia tramite l’utilizzo di prodotti chimici, sia tramite persuasori inibitori, in grado di allontanare le zanzare.

Generalmente i prezzi per una disinfestazione di zanzare a Napoli sono alla portata di tutti inoltre è sempre importante ricordare che una disinfestazione è un investimento sulla propria salute, sia mentale che fisica, essere infastiditi in maniera pesante dalle zanzare si traduce in stress e punture che portano inevitabilmente ad un calo di rendimento a livello professionale ed a un rischio di prendersi qualche infezione.

In quanto una puntura (in realtà le zanzare non pungono, ma succhiano tramite una piccola proboscide il sangue, nel linguaggio comune però l’uso della parola “puntura” è diventato quasi una prassi), può portare al l’organismo che l’ha ricevuta a contrarre un infezione.

Please rate this